Header image
 
FORMAZIONE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE  
line decor
  
line decor





 
 

 
   
EcoNomos - Diritto ed Economia dell'Ambiente EcoNomos - Diritto ed Economia dell'Ambiente

 


In questa pagina sono elencati alcuni tra i relatori intervenuti ai seminari organizzati da EcoNomos.

Anna Maria Bentivoglio – Consulente Ambientale.

Emilia Catto – Ispettore Sincert per lo schema di accreditamento ambientale, Auditor di terza parte per sistemi qualità e ambiente, consulente per lo sviluppo di sistemi di gestione integrata, vicepresidente AICQ CentroNord.

Walter Facciotto – Direttore generale CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi.

Enza Lechiancole – Responsabile Ambientale ECOEURO SRL – Settore veicoli a fine vita, è riconosciuta come uno dei massimi esperti delle problematiche ambientali connesse alla gestione dei veicoli a fine vita e vanta una ricca ed articolata esperienza di consulenza e assistenza alle imprese del settore.

Marco Ottaviani - Consulente per la Sicurezza del Trasporto di Merci Pericolose. Chimico, con una esperienza quasi ventennale nella Società Fiamm (produzione di accumulatori ed avvisatori acustici) in qualità di responsabile di Gruppo Ambiente, Sicurezza, Energia. Attualmente consulente nelle stesse materie per Società di produzione (di beni e rifiuti), trasportatori e gestori di centri di stoccaggio di rifiuti. Coordinatore di Area Ambiente dell’Associazione CSI (Componenti e Sistemi per Impianti), federata ANIE (federazione delle aziende produttrici di apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Giuseppe Pirillo – Direttore di CERTO, Consorzio per la qualificazione degli operatori del recupero e riciclaggio di rifiuti Hi-Tech, e membro del Comitato Tecnico CEI sull’impatto ambientale di materiali e prodotti elettrici.

Lucio Pozzan - Responsabile della Direzione tecnica Empteezy Italia S.r.l., esperto di nuove tecnologie per gli interventi sugli spandimenti, ha acquisito un'ultradecennale esperienza sia nell’identificazione dei rischi di sversamenti accidentali di fluidi pericolosi sia nelle tecniche di pronto intervento antispandimento.

Gino Schiona – Direttore Generale CIAL - Consorzio Italiano Alluminio.

Luigi Soardo - ha maturato l’esperienza di base nella chimica industriale e nell’ecologia applicata. È Responsabile Ambientale e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione dai Rischi, presso un sito di una multinazionale del settore alimentare. Opera nel settore ambientale e in quello della sicurezza e tutela della salute dei lavoratori negli ambienti di lavoro dal 1995. Dal 1999 è autore di articoli e testi per Il Sole 24 Ore.

Roberto Vertemati – Responsabile progetti ambientali IBM Italia & Sud Europa, con una consolidata esperienza come Capo Programma Qualità e Ridisegno Processi Aziendali e Responsabile dei Laboratori Controllo Materiali IBM Italia.

Per ulteriori informazioni: direzione@eco-nomos.com - Tel.02/89281525

Copyright EcoNomos 2003-2015 - Privacy policy


 
 
Google
Web Sito
IN EVIDENZA
  • Seminari per lo sviluppo sostenibile: un'iniziativa di ECONOMOS per favorire l'adozione degli strumenti di riduzione dell'impatto ambientale e per sensibilizzare i cittadini. leggi...
  • Corsi Aziendali: ECONOMOS è in grado di organizzare presso ogni azienda o ente corsi progettati per soddisfare le specifiche esigenze dei committenti. leggi...

     

  •